Contatti
- Indirizzo:
Via Prenestina Antica, 54, Palestrina RM - Email: info@mgpalestrina.it
- Website: MG Palestrina
- Tel. ufficio Amministrazione e contabilità:
06 95388411 - Tel. ufficio vendita e assistenza tecnica:
366 2390172 - 366 2059183
Versatilità e tecnologia d’avanguardia per una protezione multifunzionale di altissimo livelloTP10-42Sistema ad architettura BUS espandibile
OPERATINGCODESLa tecnologia RSC® (Remote Sensitivity Control),è un esclusivo sistema di gestione, che consente al centro di controllo dell’aziendadi installazione di telegestire e controllare completamente la funzionalità dell’impianto di allarme.La telegestione avviene tramite un sofi sticato software sviluppato dal centro ricerche Tecnoalarm.Il software, tramite l’utilizzo di tool diagnostici, consente di controllare le funzionalità di ogni singola apparecchiatura, per mantenere e migliorare nel tempo le prestazioni del sistema.Tecnologia Tecnoalarm
Programmazione
La programmazione dei parametri di funzionamento del Sistema TP10-42 può anche essere effettuata, localmente o da remoto, tramite il software Tecnoalarm “Centro”. Con il software “Centro”, la scelta e l’impostazione delle molteplici opzioni di funzionamento, diventa semplice e veloce, inoltre tutti i dati di programmazione archiviati dal programma sono sempre disponibili per consultazioni ed eventuali successive modifi che. Anche l’esecuzione del piano manutentivo dell’impianto può trarne vantaggio. Come stabilito dalla norma europea CLC/TS 50131-7, uno dei due controlli annui può essere eseguito da remoto in telegestione.I tool di controllo del software “Centro” consentono di esercitare sul sistema analisi diagnostiche accurate e complete, comprovate dalla registrazione automatica dei relativi fi le di supporto documentale.
Zone
Le 4 zone convenzionali e le 6 zone Bus, disponibili sull’unità centrale, costituiscono la base del sistema. La confi gurazione del sistema è completamente modulare e scalabile, utilizzando i vari moduli di espansione Zone, è ampliabile sino a 42 zone logiche che possono essere assegnate a zone fi siche fi lari convenzionali, Bus o radio. La programmazione delle zone permette di trarre, anche da rivelatori convenzionali, ottime prestazioni e funzionalità. Ma è soltanto con l’utilizzo dei rivelatori RDV® e RSC® Tecnoalarm che il sistema estende le sue potenzialità ai massimi livelli di prestazione. I rivelatori RDV® e RSC® danno infatti la possibilità di controllare, verifi care e valutare gli allarmi nel momento del loro insorgere, grazie a videate specifi che con cui è possibile analizzare gli eventi di allarme. Vengono così superati i limiti del telecontrollo tradizionale e proposti nuovi concetti di interazione attiva con il sistema. RDV® ed RSC® sono marchi depositati da Tecnoalarm, RDV® è un brevetto internazionale.
Programmi e dispositivi di comando
Il sistema TP10-42 gestisce 8 programmi di funzionamento, con cui è possibile realizzare sistemi di protezione anche multiutenza. I programmi di funzionamento possono essere gestiti tramite un’ampia gamma di dispositivi di comando, capaci di soddisfare ogni esigenza di utilizzo. Il top è rappresentato dalle esclusive tastiere serie UTS (Universal Touch Screen) disponibili con schermi da 4.3” e 7”nelle versioni standard e video, disponibili anche in versione avanzata. La versione avanzata, corredata dal plug-in planimetrie, trasforma la tastiera in uno straordinario mezzo interattivo, capace di gestire 32 scenari operativi personalizzati. Gli altri dispositivi disponibili permettono di gestire il sistema con molteplici modalità di comando: digitando codici numerici, utilizzando chiavi, carte RFID, radiocomandi o tramite il riconoscimento di impronte digitali.
ASYNC@WLAUTOMATICFUNCTIONSPROGRAM-SPECIFIC TIME SETTINGSCOMMUNICATION DEVICEPROTOCOLSSYNC@BWLCOORDINATOR1SIREN NODE012DETECTOR ANDKEY NODE105 9891
Interoperabilità
Il sistema TP10-42 integra 8 telecomandi con cui l’utente può interagire, tramite chiamate telefoniche o messaggi SMS. I parametri di funzionamento dei telecomandi sono programmabili, per consentire una gestione personalizzata. Con i telecomandiè possibile interrogare e gestire funzioni di sistema e dispositivi esterni come: riscaldamento, condizionamento, illuminazione, ecc.
Vettori di notifi ca telefonica
La ricca dotazione telefonica del sistema è costituita da 8 comunicatori, che vengono utilizzati dai vettori telefonici del sistema, per notifi care all’utenza 157 eventi funzionali e di allarme. Il sistema TP10-42 integra il vettore di comunicazione PSTN.Al vettore PSTN è possibile affi ancare i vettori opzionali GSM ed IP.I vettori telefonici, in base alle loro caratteristiche, possono utilizzare molteplici protocolli anche crittografati, per comunicare in modo appropriato e sicuro con le utenze di destinazione.Perfetta conformità alle norme EN 50131 Mezzi di notifi ca.Wireless ASYNC@WLCon i moduli di espansione wireless con protocollo ASYNC@WL, il Sistema TP10-42 può gestire fi no a 80 radiocomandi e 42 rivelatori.I moduli collegati su linea seriale possono essere dislocati nelle posizioni più idonee per garantire al sistema la necessaria copertura radio.Tecnoalarm offre un’ampia gamma di rivelatori wireless, adatti ad ogni specifi ca esigenza di protezione, volumetrica e perimetrale per interni ed esterni.
Configurazione tempi
Con il sistema TP10-42 è possibile raggiungere la massima versatilità operativa grazie alla possibilità di programmare, in modo indipendente, per ognuno degli 8 programmi di funzionamento, tutti i temporizzatori che disciplinano la gestione ed il comportamento del sistema.Inoltre la programmabilità di 6 fasce orarie pemette di disciplinare l’accesso degli utenti al sito protetto. 8 programmatori orari e 8 timer ciclici consentono di automatizzare il funzionamento.Il sistema permette di personalizzare la gestione di 4 anni di calendario oppure di utilizzare il calendario perpetuo.
Wireless SYNC@BWL
Con i moduli di espansione wireless con protocollo SYNC@BWL, il Sistema TP10-42 può gestire dispositivi radio bidirezionali. Il Sistema Wireless con protocollo SYNC@BWL è composto da un coordinatore che ha il compito di gestire il colloquio bidirezionale con i nodi periferici: sirene, radiocomandi e rivelatori. Il numero totale dei nodi gestibili varia in funzione della confi gurazione scelta. Il numero di nodi sirena utilizzabili da 0 a 2, determina il numero massimo dei nodi radiocomando e nodi sensore, gestibili dal Sistema. Con il protocollo bidirezionale SYNC@BWL si raggiungono elevati livelli di sicurezza, garantiti dal protocollo anticollisione.